Oggi, per un libero
professionista che voglia aumentare la base dei suoi clienti nella sua città o
nella sua provincia, è indispensabile avere, quanto meno, un account Google My
Business.
Molto spesso, infatti,
quando una persona cerca un professionista nella sua zona, fra i primi
risultati di ricerca ci sono proprio quelli di Google My Business.
Con la scheda profilo di
Google My Business, infatti, puoi essere conosciuto più facilmente perché nei
risultati di ricerca escono:
1) prima gli annunci a
pagamento;
2) poi le schede profilo di
Google My Business, ossia i risultati organici (non a pagamento) a livello
locale, e alla fine
3) i risultati organici,
ossia i siti tradizionali non a pagamento.
Ti sarà chiaro, a questo
punto, perché:
A) un account Google My
Business (che oltretutto è gratuito) ben ottimizzato è preferibile rispetto ad
un sito tradizionale, che è molto costoso e complicato;
B) avere un sito che sia
solo bello, ma di nessuna utilità dal punto di vista della visibilità, rappresenta
solo uno spreco di risorse e di focus.
Non utilizzare questa
preziosa vetrina interattiva può essere davvero un grave errore: significa
abbandonare clienti potenziali che ti stanno cercando e che si rivolgerebbero
volentieri a te se solo sapessero che tu esisti.
Significa subire una perdita non indifferente.
Perché se sai creare una
scheda profilo ben ottimizzata sotto tutti i punti di vista, in grado di
attirare clienti, puoi veramente cambiare le sorti della tua professione.
Devi sapere, però, come fare.
Devi conoscere le regole del
gioco, le regole del marketing.
L’improvvisazione lasciala
ai dilettanti.
A tal proposito, ho creato
per te un videocorso in cui ti insegno, step by step, come aprire un account
Google My Business ottimizzato sotto tutti i punti di vista, e che può aiutarti
ad attrarre clienti in target invece di rincorrerli.
Altrimenti puoi sempre
rivolgerti all’amico social media manager che si occupa del marketing della
pizzeria “Il Casatiello”.
Se sei un giovane avvocato o
un praticante avvocato avrai sicuramente un amico social media manager che ti
potrà creare un account gratis.
Il problema è che, non
essendo avvocato, non saprà cosa dirti in merito ai contenuti da proporre al
tuo pubblico.
Nel mio videocorso, invece,
ti spiego come funziona la pubblicità per gli avvocati a livello locale, come
creare un piano di web marketing che ti consenta, grazie anche al tuo impegno,
di diventare una autorità nel tuo settore a livello locale, nella tua città o
provincia.
Ti aiuterò a comprendere le
dinamiche del local marketing per gli studi legali, del legal marketing locale.
Finalmente comprenderai
perché non ha nessun senso investire soldi in pubblicità su Google o su
Facebook se non sai cosa stai facendo e perché.
In materia di marketing per
avvocati c’è ancora troppa confusione.
Non si capisce
effettivamente cosa si deve fare e perché.
Nel mio videocorso ti
illustrerò delle tecniche semplici quanto efficaci per:
- scrivere i post in base
alle necessità dei tuoi potenziali clienti;
- in un linguaggio adatto al
tuo pubblico e
- secondo un metodo
prestabilito e veloce.
A te la scelta. Hai due
opzioni:
1) Aspettare ancora qualche
mese, o addirittura qualche anno, quando sarà ancora più difficile superare
quelli che hanno iniziato oggi…
2) Oppure
puoi iniziare adesso, prima degli altri, e costruire un sistema di acquisizione
clienti che ti consentirà di
- ottenere
una migliore visibilità locale…
-
costruire ed aumentare la tua autorità…
-
aumentare i contatti e, quindi, i clienti…
-
Senza doverti rivolgere ad una agenzia di web marketing
-
Senza spendere migliaia di euro per siti inutili che non portano risultati
-
Senza fare pubblicità vietata,
Ti
spiego passo per passo:
-
Come creare e gestire il tuo profilo Google My Business;
-
Come promuovere, in modo efficace e professionale, il tuo studio su Google;
-
Come attirare clienti senza spendere soldi in pubblicità.
Se sei dubbioso o domande da fare, se sei confuso o indeciso, se vuoi sapere come fare per trovare più clienti nella tua città o provincia, clicca qui.
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